Chi siamo

Come è nata la piattaforma dedicata al mondo immobiliare commerciale.

Area C1 nasce nel 2021 dalla brillante intuizione di Armando Vitali, agente immobiliare commerciale, formatore e già Presidente Confcommercio, al quale successivamente si sono aggiunti i due co-fondatori Gianluca Lo Stimolo e Pasquale Fuda, due fra i maggiori esperti in Italia rispettivamente dei settore Personal Branding e FinTech, con oltre 20 anni di esperienza ciascuno.

La Mission di Area C1 è chiara: credere nella forza del mercato immobiliare commerciale come strumento che contribuisca al rinascimento del negozio fisico, riaccendendo le luci delle città.

Dentro a ogni immobile commerciale infatti, si generano economia, posti di lavoro, legalità, cura dell’area, luci, sicurezza, ambizione e calore umano. Ogni vetrina accesa è un faro sulla strada che contribuisce a migliorare e rendere più vivibili le nostre città.

Per questo la proposta di Area C1 consiste nello sviluppo di una company moderna e ramificata, in cui far convergere le più alte competenze e gli strumenti più aggiornati per operare con successo e con i giusti valori all’interno del mercato immobiliare commerciale.

Il mercato immobiliare su strada è un settore ancora inesplorato, presidiato solo dal 2% degli agenti immobiliari e dove le opportunità di crescita sono di gran lunga superiori al mercato immobiliare residenziale, con un valore in Italia, tra vendite locazioni e cessioni d’azienda che insieme cubano oltre 20 miliardi di euro all’anno.

Armando Vitali

ATTIVITA’ DI MEDIAZIONE IMMOBILIARE

Agente immobiliare commerciale con 25 anni di esperienza e oltre 550 operazioni concluse, ha mediato decine di operazioni con grandi brand commerciali, tra i quali Roadhouse Grill, Banca Mediolanum, Golden Lady, Todis, Cisalfa Sport, Facile.it, Ibl Banca, Pam, Tigotà, collaborando anche con alcuni fondi immobiliari. Ha curato inoltre numerose cessioni ed aperture delle più svariate attività commerciali e di servizi su strada con micro, piccole e medie imprese locali. E’ iscritto all’Albo dei Periti ed Esperti della Camera di Commercio di Roma per la stima di aziende commerciali.

ATTIVITA’ DI FORMAZIONE

Ha tenuto numerose sessioni formative attraverso corsi, eventi e webinar per grandi network come ReMax Italia, Exp Italy, Coldwell Banker, Frimm ed associazioni di categoria tra le quali la Fimaa.

Ha partecipato in qualità di relatore ad eventi in prestigiosi luoghi come la Camera dei Deputati e la Link Campus University.

ATTIVITA’ SINDACALI

Nel 2017 è stato eletto all’unanimità Presidente di Confcommercio Roma Litorale, carica che ha ricoperto fino a dicembre del 2020.

Durante il suo mandato ha dato vita ad attività pionieristiche: il “Premio Ascom”, tra i pochi eventi in Italia dedicati agli imprenditori su strada, la campagna social “Ostia sono io”, creata a tutela dell’immagine delle 14.000 imprese del litorale romano, generando oltre 1.000.000 di visualizzazioni, ed il Convegno “Imprenditoria e legalità” che lo ha visto relatore al fianco di Raffaele Cantone, uno dei più importanti magistrati italiani ed al tempo Presidente dell’ANAC.

Dal 2021 al 2024 è stato membro del Consiglio Direttivo di Fimaa Roma.

E ora vive in Area C1!