Il software di valutazione

Il primo e unico software di valutazione dedicato agli immobili su strada che valuta canone di locazione e prezzo di vendita di qualsiasi locale commerciale in Italia.

Professionisti del mercato immobiliare

Per posizionarsi in un mercato ricco ed inesplorato

Proprietari immobiliari

Per conoscere il prezzo esatto e la miglior collocazione del proprio immobile

Aziende

Per analizzare a fondo una location risparmiando tempo prezioso

Scopri come funziona

Il report del software di valutazione

Il problema delle valutazioni immobiliari commerciali

In un mercato dominato dal mondo degli immobili residenziali, l’attenzione generale verso quello che chiamiamo “l’altro mondo dell’immobiliare” è stata fino ad ora modesta. Questa discrepanza tra i due mondi, residenziale e commerciale, ha generato verso quest’ultimo alcune conseguenze, tra cui:

Approccio dilettantistico

Il mercato è poco sviluppato e le best practice sono nelle mani dei grandi player.

Equivoco OMI

I valori OMI sono troppo generici e non considerano le variabili specifiche di ogni negozio.

Elevata barriera d’accesso

Dati socioeconomici e di geomarketing sono riservati solo ai grandi operatori.

Mancanza di applicativi

Non era mai esistito un software verticale per le valutazioni di prezzo degli immobili commerciali su strada.

La soluzione

Abbiamo democratizzato il mercato concentrando le metodologie e i dati dei grandi player in un unico strumento accessibile a tutti i professionisti che vogliano effettuare valutazioni precise di un locale commerciale e della location in cui è ubicato. Il nostro report dettagliato contiene:

Prezzo di vendita o locazione mediante algoritmo proprietario

Rispondenza superiore al 90% sui prezzi effettivi

Confronto con i valori minimi e massimi della zona OMI di riferimento

Andamento storico ufficiale del mercato immobiliare commerciale dell’area

Oltre 100 dati di geomarketing sull’isocrona dei 5 minuti a piedi dall’ immobile

Confronto tra i dati dell’isocrona con Comune/Provincia/Regione/Stato

Possibilità di caricare planimetrie, foto e documenti

Personalizzazione del report

Come funziona

La Valutazione Immobiliare
Il nostro software, basato su un algoritmo innovativo, analizza decine di parametri che influenzano il valore di un immobile commerciale su strada:

  • Densità commerciale della strada
  • Calcolo automatico delle superfici commerciali per piano e destinazione d’uso
  • Tipologia di passaggio
  • Presenza di ancore
  • Larghezza del marciapiede
  • Numero e tipologia di vetrine
  • Posizionamento ad angolo e su piazza
  • Parcheggi e collegamenti
  • Condizioni e stato di distribuzione interna
  • Canna fumaria
  • Tasso di occupazione degli immobili dell’area
  • Etc…

Dati di geomarketing

Il Geomarketing analizza dati economici e demografici per sviluppare strategie di marketing mirate.

Questo approccio ottimizza il tempo e riduce i costi, essenziali per imprenditori e professionisti.

Permette di analizzare l’economia di un’area e valutare scenari possibili per nuove aperture, contribuendo a previsioni accurate dei fatturati.

Il report restituisce un istantaneo colpo d’occhio del contesto socio/economico in cui è ubicato l’immobile, fornendo dati preziosi relativi all’area compresa nei 5 minuti a piedi dall’immobile confrontati con quelli del Comune, della Regione e del Paese di appartenenza.

Categorie

Popolazione

Abitanti, famiglie, genere, stranieri, forza lavoro, tasso di occupazione

Classi di età

Percentuali da zero a settantaquattro anni

Redditi e Consumi

Indice di reddito e di consumo pro-capite

Tipologia di Consumi

Dati pro-capite di oltre 60 categorie diverse di consumi

Occupazione

Attivi, forza lavoro, occupati

Capacità ricettiva e movimenti turistici

Hotel, case vacanza, posti letto, arrivi/notti turisti

Abitazioni ed edifici commerciali

Numero totale, percentuali uso residenziale e commerciale

Unità locali e addetti

Totali e addetti – lavoratori

POI / Ancore

Numero e tipologia

Un nuovo metodo di valutazione dedicato agli immobili commerciali.