Il software di valutazione
Il primo e unico software di valutazione dedicato agli immobili su strada che valuta canone di locazione e prezzo di vendita di qualsiasi locale commerciale in Italia.
Professionisti del mercato immobiliare
Per posizionarsi in un mercato ricco ed inesplorato
Proprietari immobiliari
Per conoscere il prezzo esatto e la miglior collocazione del proprio immobile
Aziende
Per analizzare a fondo una location risparmiando tempo prezioso
Scopri come funziona
Il report del software di valutazione
Il problema delle valutazioni immobiliari commerciali
Approccio dilettantistico
Il mercato è poco sviluppato e le best practice sono nelle mani dei grandi player.
Equivoco OMI
I valori OMI sono troppo generici e non considerano le variabili specifiche di ogni negozio.
Elevata barriera d’accesso
Dati socioeconomici e di geomarketing sono riservati solo ai grandi operatori.
Mancanza di applicativi
Non era mai esistito un software verticale per le valutazioni di prezzo degli immobili commerciali su strada.
La soluzione
Prezzo di vendita o locazione mediante algoritmo proprietario
Rispondenza superiore al 90% sui prezzi effettivi
Confronto con i valori minimi e massimi della zona OMI di riferimento
Andamento storico ufficiale del mercato immobiliare commerciale dell’area
Oltre 100 dati di geomarketing sull’isocrona dei 5 minuti a piedi dall’ immobile
Confronto tra i dati dell’isocrona con Comune/Provincia/Regione/Stato
Possibilità di caricare planimetrie, foto e documenti
Personalizzazione del report
Come funziona
La Valutazione Immobiliare
Il nostro software, basato su un algoritmo innovativo, analizza decine di parametri che influenzano il valore di un immobile commerciale su strada:
- Densità commerciale della strada
- Calcolo automatico delle superfici commerciali per piano e destinazione d’uso
- Tipologia di passaggio
- Presenza di ancore
- Larghezza del marciapiede
- Numero e tipologia di vetrine
- Posizionamento ad angolo e su piazza
- Parcheggi e collegamenti
- Condizioni e stato di distribuzione interna
- Canna fumaria
- Tasso di occupazione degli immobili dell’area
- Etc…
Dati di geomarketing
Il Geomarketing analizza dati economici e demografici per sviluppare strategie di marketing mirate.
Questo approccio ottimizza il tempo e riduce i costi, essenziali per imprenditori e professionisti.
Permette di analizzare l’economia di un’area e valutare scenari possibili per nuove aperture, contribuendo a previsioni accurate dei fatturati.
Il report restituisce un istantaneo colpo d’occhio del contesto socio/economico in cui è ubicato l’immobile, fornendo dati preziosi relativi all’area compresa nei 5 minuti a piedi dall’immobile confrontati con quelli del Comune, della Regione e del Paese di appartenenza.
Categorie
Popolazione
Abitanti, famiglie, genere, stranieri, forza lavoro, tasso di occupazione
Classi di età
Percentuali da zero a settantaquattro anni
Redditi e Consumi
Indice di reddito e di consumo pro-capite
Tipologia di Consumi
Dati pro-capite di oltre 60 categorie diverse di consumi
Occupazione
Attivi, forza lavoro, occupati
Capacità ricettiva e movimenti turistici
Hotel, case vacanza, posti letto, arrivi/notti turisti
Abitazioni ed edifici commerciali
Numero totale, percentuali uso residenziale e commerciale
Unità locali e addetti
Totali e addetti – lavoratori
POI / Ancore
Numero e tipologia